Snowboard Forum

assicurazione RC obbligatoria in piemonte

Se non hai trovato il forum giusto, in questo spazio gli argomenti sono liberi e puoi scrivere tutto quello che vuoi purchè si tratti di SNOWBOARD!!
Se invece il tuo topic non centra niente con lo snowboard, scegli la categoria OFF TOPICS...

Moderatori: Garg, Liz

assicurazione RC obbligatoria in piemonte

Messaggioda matisse73 il mer 06 gen 10 - 16:31

Ciao ragazzi! qui al nord-ovest tira aria di cambiamenti....la regione Piemonte ha promulgato una legge regionale che prevede l'obbligatorieta' di una assicurazione RC quando si va a surfare e/o sciare!!!moltissimi comprensori la propongono contestualmente all'acquisto dello skipass(eccetto Livigno,chissa' perche' :nonso: ).La cosa mi sembra molto furba visto che gli infortuni sulle piste sono sempre piu' frequenti(sabato a Pila un idiota mi ha tagliato la strada e ho dato una bella botta al sedere....nulla di che,ma LUI si e' guardato bene dal fermarsi :inkazzatocubo:...la chiamano omissione di soccorso mi sembra :sbirro: puo' essere punito un atteggiamento del genere????? ).Il punto e' questo:secondo me la legge dovrebbe essere estesa anche ad altre regioni e anche a altre nazioni,visto e considerato che le localita' sciistiche piemontesi confinano anche con la Val D'Aosta(comprensorio Monterosa ski) e con la Francia(Via Lattea).
Voi che ne pensate?
Tignes------Les Deux Alpes-----Davos e let's go ride!!!!
matisse73
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **

Re: assicurazione RC obbligatoria in piemonte

Messaggioda tatino il mer 06 gen 10 - 21:34

quoto in pieno 8) 8) 8) ..
per il tuo incidente direi che si potrebbe parlare di omissione di soccorso...ma forse è piu giusto dire testa di c@##o...anche a pila si puo fare la stessa assicurazione ma se poi la gente non capisce l'educazione :nonso: ...
Inoltre credo che bisognerebbe rendere obbligatorio una sorta di patentino(okkei zappata sui piedi) rilasciato dopo un breve corso (magari gratuito tenuto dai maestri della zona.. :saputello: ) in cui spiegano le normali regole d'uso delle piste..tipo fermarsi dopo un incidente,evitare gli sci incrociati dove c'e un incidente e cosi via..
certo gestito all'italiana sarebbe solo una tassa da pagare ma se invece si riuscisse per una volta a fare qualcosa di serio magari qualche 'problema' sulle piste si comincia a togliere..
tatino
Rider
Rider

Messaggioda simonesnow il gio 07 gen 10 - 16:59

Mati sai se è valida la tessera FSI???
FORUM YOUNGBLOOD 156
Immagine
CrazyBoards Team Snowboard
http://www.crazyboardsteam.it
simonesnow
** SUPER RIDER **
** SUPER RIDER **

Messaggioda Garg il gio 07 gen 10 - 20:35

concordo con tatino l'idea dei corsi x spiegare che anche sulle piste ci sono comportamenti da tenere, peccato che sarebbe un'altra scusa x spillarci soldi xò :(
Snobord.it Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
Garg
Moderatore
Moderatore

Messaggioda matisse73 il ven 08 gen 10 - 00:13

Si ch'io sappia Simo! :fiore: cmq ti conviene contattare l'associazione x maggiori ragguagli! ricordati di portare con te una copia della assicurazione da esibire in caso di controlli da parte delle autorita' competenti! :sbirro:
Tignes------Les Deux Alpes-----Davos e let's go ride!!!!
matisse73
** SUPER MEGA RIDER **
** SUPER MEGA RIDER **

Messaggioda Allin il sab 09 gen 10 - 14:16

Più che un corso bisognerebbe avere un pò di buon senso tanto un corso non cambia una testa di c####o......... e poi anche se molti di voi saranno contro di me io sono un profondo odiatore di quella gente che pratica uno sport sulle piste da snow che anno dei bastoncini in mano e due cose fini attaccate hai piedi..... non sò come si chiami....... comunque a parte gli scherzi tutte le volte che ho avoto incidenti è sempre stato perchè uno di quelli coi bacchettini mi bocciava, e oltre i mia ne ho visti tanti sempre per questa ragione VeLOCITA coi bacchettini............ sarebbe meglio che facessero piste divise, mi sembra di vedere le bestie al macello gente che sfreccia a 100km con dei principianti accanto........ oppure vecchi che reggono l'anima coi denti che ti tagliano la strada il perche non lo sanno neanche loro.....ma tanto sono e saranno le discussioni che ci animaranno per sempre................. :respect:
EZECHIELE 25.17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità degli esseri egoisti,e dalla tirannia degli uomini malvagi.....................
Allin
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda tatino il sab 09 gen 10 - 15:05

@allin verammente posso dire che le teste di c... sono con entrambi gli atrezzi..nonè l'attrezzo che fa la persona ;-)..
in piu è vero che tanti vanno iper veloci nelle piste ma spesso chi non è capace percorre piste che non dovrebbe in quanto tropo difficili per le sue capacità...
l'idea del corso mi è venuta quando investito da un principiante(tipo tavola traversa in pista blu..) su una nera la sua giustificazione è stata:' ma non sapevo che nero fosse difficile..credevo il contrario' :messomale:
il buon senso vale fino a quando c'e ne è abbastanza..non in questo momento..
io non so fare i salti non vado nel park..mercoledi nel park c'era gente che non stava in piedi tra una rampa e l'altra..
vedi perchè dico un corso fatto bene e non all'italiana cambierebbe le situazioni..
intanto non dimostri di saper sciare tra le altre persone??non passi il corso non sali sugli impianti..mentre scii sei un pericolo??ti tolgo skipass e 'patentino'...e tu non scii..così togli un po di persone che non sono in grado di stare tra la gente..
quando vado a sciare voglio divertirmi :brindisi: :birra: :snowboard: :si: :fiesta5: :fiesta2: non voglio :pianto3: :pianto2: :pianto3: :inkazzatocubo: :spaventato: e finire in ospedale perchè un incapace alla convivenza mi è entrato sulle gambe..
tatino
Rider
Rider

Messaggioda Allin il sab 09 gen 10 - 20:13

:respect:
EZECHIELE 25.17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità degli esseri egoisti,e dalla tirannia degli uomini malvagi.....................
Allin
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda Garg il dom 10 gen 10 - 16:58

esatto hai riassunto in pieno il problema..ci vuole la testa sulle spalle! non conta essere sciatori o snowboarder se si fanno le cose a ca##o!
Snobord.it Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
Garg
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gallo il dom 10 gen 10 - 17:41

io quest'anno mi son tesserato FISI e sono coperto: ho colto l'occasione dato che col tesseramento avevo il 10% di sconto al negozio dove vado sempre e sconto di 40€ sullo stagionale

concordo comunque che ci son parecchi pazzi che vanno davvero forte su piste affollate o altri cretini che appena vedono un novellino gli fanno i peli apposta per spaventarlo e farlo cadere...
Immagine
Gallo
Rider Potente
Rider Potente

Torna a VARIE ed EVENTUALI