Snowboard Forum

Tailpress: questo sconosciuto....

La scuola di Snowboard online di Snobord.it!
Consigli, suggerimenti ed opinioni per chiudere alla grande i vostri trick preferiti e per sfrecciare in tutta sicurezza in neve fresca!!

Moderatori: Garg, Liz

Tailpress: questo sconosciuto....

Messaggioda malegria il lun 08 feb 10 - 13:23

A seguito di acquisto di goduriosissima tavolina K2 Anagram (parere tutto personale, ma considerate che fino alla settimana scorsa noleggiavo..), sabato mi sono buttato a sperimentare (senza troppa cognizione di causa) qualche trickettino. Più che altro ollie e quella cosa che fai quando passi in fakie e poi di nuovo normale...come si chiama? (...chiedo scusa...).
Poi ho visto un tizio che faceva quello che ho saputo essere un tailpress (in pratica, scendeva impennando il nose della tavola) e ho voluto provare.
La difficoltà maggiore che ho incontrato - tra le tante, prima tra tutte l'equilibrio - è stato che una volta sulla coda, la tavola mi slittava di avanti (verso la lamina front).
Per quanto provassi a tenere il peso sulla gamba posteriore, la tavola mi guizzava via come una trota, come se spingessi troppo sulla lamina in back side...
(Per dirla come magno: io sono regular, provavo a buttarmi indietro sul piede destro e la tavola mi partiva verso destra...)

Consigli?
Tavola: K2 Anagram
Attacchi: K2 Indy
Scarponi: Northwave Freedom
malegria
Rider
Rider

Re: Tailpress: questo sconosciuto....

Messaggioda Zen il lun 08 feb 10 - 13:45

Ciao! Io sono al tuo stesso livello...anzi forse un po' meno :))))))

ci provo ogni volta, penso che sia solo un fatto di equilibrio e dove metti il peso...si deve stare proprio in linea con la tavola...

mi spieghi quella cosa del fakie? :snowboard:
:respect:
Board: Nitro Swindle 155
Bindings: Nitro Strike Raiden
Boots: Burton Shaun White black 2008
Immagine
Zen
Rider Attivo
Rider Attivo

Messaggioda Garg il lun 08 feb 10 - 15:09

x il tail press: quando sei in press sul tail devi fare attenzione che le spalle siano parallele alla tavola..se giri le spalle la tavola gira. non buttare il peso sulle lamine mantieni la tavola piatta ;)
l'altra cosa che dicevi non l'ho capita :nonso: spiegati meglio
Snobord.it Forum: Italian Snowboard Community!
Staff
Garg
Moderatore
Moderatore

Messaggioda malegria il lun 08 feb 10 - 15:38

Grazie mille, mi torna molto come discorso...in effetti, quando mi butto indietro, probabilmente tendo ad avanzare con la spalla destra, spostando il peso sulla lamina. Alla prima occasione provo a correggermi. Poi, gamba dietro piegata e quella avanti tesa, no?
Quella cosa del fakie - scusate l'ignoranza - è quando scivoli e ruoti a 360°...l'ho visto fare in pista, io faccio 2 volte un 180, per capirsi, ma c'è gente che lo fa tutto di seguito con un unico movimento, lento e continuo, con le spalle...almeno così mi sembra...
malegria
Rider
Rider

Messaggioda Liz il mar 09 feb 10 - 11:57

Guarda...spero di aver interpretato correttamente il trickettino che intendi...ad ogni modo spero tu non abbia grossi problemi con l'inglese, perchè su questo sito trovi un sacco di animazioni utilissime ;)

Prova ad iniziare con questa:
http://www.abc-of-snowboarding.com/snowboarding-tricks/wheelies.asp
:ok:
MEMENTO AUDERE SEMPER

Staff
Liz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda malegria il mar 09 feb 10 - 13:26

Bellissimo sito...cmq, quello che intendevo io credo fosse il "butters", solo che io l'ho visto fare "slidando" e non alzando il tail per girare a 180°....
malegria
Rider
Rider

Messaggioda Allin il mer 10 feb 10 - 18:37

Se vuoi un altro consiglio x fare il tailpress devi piegare la gamba che ai davanti ovvero spingi il ginocchio verso il centro della tavola e avrai più stabilità e maggior controllo............ :fiesta2:
EZECHIELE 25.17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle inequità degli esseri egoisti,e dalla tirannia degli uomini malvagi.....................
Allin
Rider Potente
Rider Potente

Messaggioda Mine il mer 10 feb 10 - 23:16

Liz ha scritto:Guarda...spero di aver interpretato correttamente il trickettino che intendi...ad ogni modo spero tu non abbia grossi problemi con l'inglese, perchè su questo sito trovi un sacco di animazioni utilissime ;)

Prova ad iniziare con questa:
http://www.abc-of-snowboarding.com/snowboarding-tricks/wheelies.asp

Davvero un bel sito :)
Setup:
board Burton Blunt 155 (2007),
boots Burton Sabbath (2008),
bindings Burton Custom Brew (2007);
Immagine
Mine
Rider
Rider

Messaggioda Liz il gio 11 feb 10 - 19:04

MEMENTO AUDERE SEMPER

Staff
Liz
Moderatore
Moderatore

Torna a ONLINE SNOWBOARD SCHOOL